La Plastic-Puglia di Monopoli investe sulla sostenibilità ambientale

Il Gruppo Industriale Plastic Puglia ha stretto un accordo con Enel X per dotare il Complesso produttivo di un impianto fotovoltaico di ultima generazione, al fine di produrre energia verde ed abbattere le emissioni di CO2 in atmosfera.

L’accordo prevede l’installazione da parte di Enel X, la business line globale del Gruppo Enel che opera nell’ambito delle forniture e dell’efficientamento energetico, di un impianto fotovoltaico di circa 1000 kwp di potenza che permetterà un importante risparmio energetico nell’ottica della sostenibilità ambientale. L’impianto consentirà di generare minori costi, aumentando l’autonomia energetica e ottenendo grandi benefici per l’ambiente con un risparmio di ben 560 di tonnellate all’anno di CO2. «La filosofia aziendale del Gruppo Plastic-Puglia – afferma il nostro Direttore Generale, dott. Emiliano Colucci –  è orientata al miglioramento costante delle prestazioni ambientali, ricercando tecnologie e soluzioni che puntino alla massima efficienza energetica riducendo l’impatto sull’ambiente. In quest’ottica abbiamo siglato un accordo con Enel X, partner che per noi non è solo un fornitore, ma un alleato per le soluzioni integrate offerte e per la consulenza a 360° che ci accompagnerà durante tutte le fasi del Progetto».

«L’accordo con questa importante realtà pugliese che si occupa di realizzare impianti completi d’irrigazione a goccia anche attraverso l’utilizzo di software avanzati per la gestione remota –  afferma Angelo Di Lascio, Responsabile Rete di Vendita canale indiretto B2B, Enel X Italia –  è un passo importante che permette di consolidare l’amore e il rispetto per l’ambiente. Si avvia così un percorso verso la transizione energetica, fondamentale per lo sviluppo sostenibile e ambientale del territorio. Le nostre soluzioni permettono di efficientare i consumi, ottimizzare la spesa e contribuire alla sostenibilità ambientale, tre pilastri che ci permettono di essere un punto di riferimento nel settore dei servizi energetici.»

Total
1
Shares
Articolo precedente

Audace Monopoli: Juan Cruz il primo colpo del mercato invernale

Articolo successivo

L’Audace Monopoli va KO con il Bisceglie. Non bastano cuore e grinta

Articoli correlati