Meteo, il tempo nel weekend

FOTO PAOLO FORMICA

Una nuova perturbazione è in arrivo sull’Italia. Meteo in peggioramento a partire dalle regioni occidentali e dalla Sardegna. Il nuovo impulso frontale risulta accompagnato da aria fredda d’origine nord-atlantica che, una volta entrata sul Mar Mediterraneo attraverso il Golfo del Leone, scaverà una nuova circolazione depressionaria in posizionamento sul Tirreno.

Stando alle analisi degli esperti di METEO GIORNALE, l’area di bassa pressione intensificherà gli effetti della perturbazione. Ci attende pertanto un weekend perturbato al centro-sud, con piogge, temporali e venti di nuovo localmente burrascosi. 

Il tempo previsto per l’intero territorio monopolitano nel fine settimana

SABATO 26 NOVEMBRE – Sarà una giornata tipicamente autunnale, con risvolti quasi invernali. Il cielo si prevede perturbato per l’intera giornata, con un’alta percentuale di precipitazioni nell’arco delle 24ore su tutto il comparto territoriale. Dalla tarda mattinata intensificazione delle piogge che, a tratti, potrebbero risultare anche consistenti. Venti moderati essenzialmente provenienti dai quadranti orientali, dapprima sciroccali, ma in rapida rotazione con disposizione da est-nordest a partire dal pomeriggio. Mare da poco mosso a mosso nella prima parte della giornata, a divenire mosso specie al largo. Temperature in diminuzione, con minime comprese tra 8/11°C, e massime tra 11/14°C.

DOMENICA 27 NOVEMBRE – Continua, almeno fino alle ore della tarda mattinata o primo pomeriggio, una condizione di perturbabilità con precipitazioni sull’intero comparto territoriale. Tendenza a miglioramento dalla tarda mattina o, in ogni modo, dal primo pomeriggio, quando potrebbero verificarsi schiarite alternate ad annuvolamenti ma con scarse possibilità di precipitazioni. Venti moderati generalmente da nordest. Mare generalmente mosso. Temperature minime comprese tra 7/10°C, e massime tra 10/13°C.

Total
1
Shares
Articolo precedente

La violenza sulle donne è #Insostenibile

Articolo successivo

Monopoli, dal Comune trasporto pubblico gratuito per 20 disabili

Articoli correlati