Settimana nazionale della Dislessia: il Comune di Monopoli si colora di turchese

In occasione della settima edizione dell’iniziativa promossa dall’associazione Italiana Dislessia

Palazzo di Città in via Giuseppe Garibaldi si illumina di color turchese. Il Comune di Monopoli aderisce alla Settimana nazionale della Dislessia, promossa dall’associazione Italiana Dislessia dal 3 al 9 ottobre, giunta alla sua settima edizione.

Il titolo scelto per questa edizione è “Per un mondo senza etichette: inclusione e innovazione”: il focus della manifestazione riguarderà la necessità di trovare nuove strade e strategie che abbraccino le diverse esigenze di apprendimento di ciascuno, secondo i principi dello Universal Design for Learning (UDL).

AID si batte da anni a supporto delle persone con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ed è diventata un importante punto di riferimento per la valorizzazione delle neurodiversità e delle caratteristiche di ciascuno, in senso più ampio. Si intende promuovere un’inclusione a tutto tondo, per ribadire che gli strumenti efficaci per le persone con DSA sono utili a far emergere il talento di tutti, non solo in ambito scolastico ma in tutti i contesti di vita.

Total
6
Shares
Articolo precedente

Monopoli: “Giornate Fai di Autunno”, tutti gli eventi in città

Articolo successivo
Carabinieri

Centinaia di giocattoli sequestrati dai Carabinieri del NAS in un esercizio commerciale

Articoli correlati