Il meteo per il weekend a Monopoli

MONOPOLI, (L’ANTICA) CALA FERRARICCHIO

Proprio durante questi giorni stiamo toccando l’apice di questa ennesima ondata di caldo nord-africano che sta arroventando in lungo e in largo praticamente tutto la penisola italiana.

Per gli esperti di METEO GIORNALE gli occhi andrebbero però puntanti sul weekend. Nonostante il sabato sarà una delle due giornate più bollenti della settimana, l’anticiclone africano comincerà a dare segnali di cedimento sulle regioni settentrionali. Il tutto si tradurrà in un aumento dell’attività temporalesca su tutto il comparto alpino e prealpino nelle ore più calde. Anche zone del Centro potrebbero essere interessate da temporali. Al Sud, invece, il quadro meteorologico generale non farà registrare particolari cambiamenti. Su queste aree dunque non solo si avranno condizioni di tempo generalmente stabile, ma resteremo in un contesto termico ancora piuttosto caldo.

Previsioni per il fine settimana sul territorio monopolitano

SABATO 6 AGOSTO – Per l’intera giornata è previsto cielo generalmente quasi sereno su tutto il comparto territoriale. Vento da debole a moderato, con occasionali rinforzi specie lungo le zone costiere, o generalmente nelle zone pianeggianti. Mare, da quasi calmo a poco mosso, con occasionale maggiore vivacità ondosa al largo seppur trascurabile. Temperature minime comprese tra 20/23°C, e massime comprese tra 30/33°C.

DOMENICA 7 AGOSTO – Permane una certa stabilità atmosferica tipicamente estiva. Anche per la giornata di domenica i cieli saranno quasi del tutto sgombri da nubi. Infatti, le uniche formazioni nuvolose innocue si potranno registrare durante la tarda mattinata, e probabilmente fino al primo pomeriggio specie lungo le zone pianeggianti. Da quasi sereno a poco nuvoloso, invece, sui rilievi, ove, come spesso accade nel trimestre estivo si registreranno i gradienti termici diurni più alti. Vento moderato di maestrale. Mare da poco mosso a temporaneamente mosso. Temperature minime comprese tra 21/24°C, e massime comprese tra 30/33°C.

Total
1
Shares
Articolo precedente
Denis Barnaba

Denis Barnaba vola in A2, a Latina

Articolo successivo

La Kredias Audace Monopoli promossa in B

Articoli correlati