La Pro Monopoli conquista la Coppa “Filippo Mondelli”


Al Festival dei Giovani 2022 di Milano la Canottieri Pro Monopoli, ha ricevuto la Coppa “Filippo Mondelli”, premio intitolato alla memoria del campione del mondo del 2018 in quattro di coppia, prematuramente scomparso lo scorso anno nel mese di aprile.  

La Canottieri Pro Monopoli è risultata prima nella speciale graduatoria, stabilita in base ad un coefficiente risultante dal rapporto tra numero di atleti partecipanti e podi conquistati. Il sodalizio monopolitano, infatti, con 17 atleti è riuscito a conquistare ben 29 podi.

A consegnare la Coppa “Filippo Mondelli” al Responsabile Tecnico Daniele Barone è stata la sorella del Pippo Nazionale, l’azzurra Elisa. Presente, in rappresentanza della Federazione Italiana Canottaggio, il Consigliere Federale, Fabrizio Quaglino.

Testimoniale dell’evento Clara Guerra, già campionessa del mondo 2016 nella specialità del singolo juniores (tesserata Pro Monopoli), attualmente tesserata FFGG-Pro Monopoli, punto di forza del gruppo olimpico della squadra nazionale.

Nelle foto: Clara Guerra, le allieve Miriam Loconsole, Mariangela Ranieri e Andrea Traetta e il coach Daniele Barone

Total
5
Shares
Articolo precedente

Il monopolitano Rolex protagonista al World Dog Day in Spagna

Articolo successivo

'Ritratti Festival 2022', mercoledì 6 la presentazione

Articoli correlati