Il meteo nel weekend monopolitano

MONOPOLI.NEWS PH. PAOLO FORMICA

In questi ultimi giorni, il caldo anomalo, che ha caratterizzato un po’ tutta la Penisola italiana, ha toccato anche località del Nord Europa anche ben oltre i 30 gradi. È andata sicuramente meglio sul comparto occidentale del Vecchio Continente con valori ben più freschi, non solo a livello del Portogallo ma anche in gran parte della Spagna.

Per gli esperti di METEO GIORNALE, il periodo caldo oltre la norma, potrebbe continuare anche per almeno la prima settimana di luglio (molte zone del centro e dell’est  europeo non ne sono e non né saranno esenti). Per un probabile cambio di scenario si dovrà attendere il termine della prima decade di luglio, dove si spera che infiltrazioni d’aria fresca possano far precipitare la colonnina dei termometri. Per questo è necessario restare sempre aggiornati sul portale meteo in questione.  

Previsioni di fine settimana valide per l’intero territorio di Monopoli

SABATO 2 LUGLIO – Il cielo sarà sostanzialmente quasi sereno o poco nuvoloso, su tutto il comparto territoriale, tranne temporanea copertura da nubi basse ed innocue che potrebbero registrarsi dal tardo pomeriggio. Vento moderato di maestrale, a tratti sostenuto a partire dal pomeriggio. Mare generalmente poco mosso, con tendenza ad aumento del moto ondoso in serata. Le temperature, in un contesto di gradienti ancora un po’ sopra norma, faranno registrare minime comprese tra 21/24°C, e massime tra i 29/32°C.

DOMENICA 3 LUGLIO – La giornata festiva manterrà pressoché le medesime connotazioni del sabato. Il vento di provenienza settentrionale, tendente ad occidentale, sarà ancora moderato su tutto il territorio. Mare generalmente poco mosso, con maggiori increspature al largo rispetto alla prossimità del sotto-costa. Temperature stazionarie su valori di poco più alti in considerazione del periodo, con minime che oscilleranno tra 21/24°C, e massime tra 29/31°C.

Total
1
Shares
Articolo precedente

Monopoli, il caldo non da tregua nemmeno in città: sfiorati i 40 gradi

Articolo successivo

Monopoli, Cala Monaci a misura di disabile con DIVERSIdaMARE

Articoli correlati