Meteo nel weekend. Torna il freddo, ma con moderazione

FOTO PAOLO FORMICA

L’Italia si appresta a essere contesa tra l’anticiclone e il freddo russo. La novità potrebbe materializzarsi a partire dalla prossima settimana. L’inverno potrebbe riprendersi la scena dopo il periodo abbastanza mite. Il meteo dopo l’Epifania vede un vortice invernale in azione sull’Italia.

La perturbazione associata agisce al Centro-Sud, supportata da un carico d’aria fredda d’origine artica. Le temperature sono previste in diminuzione, con un riallineamento generale ai valori tipici del periodo. Questa l’analisi degli esperti di Meteo Giornale_www.meteogiornale.it.

Previsioni per il prossimo fine settimana per l’intero territorio di Monopoli

Sabato 8 gennaio Condizioni di spiccata variabilità perturbata, con elevata probabilità di pioggia. Vento da sostenuto a moderato da nord-ovest. Mare da mosso a molto mosso. Le temperature tenderanno a diminuire attestandosi quasi in linea con i valori più consoni al periodo dell’anno: con minime comprese tra 5-7°C, e con massime comprese tra 7-10°C.  

Domenica 9 gennaio Leggera variabilità, con tendenza a diradamento della nuvolosità nel corso della giornata. Tende a peggiorare durante le ore serali. Vento moderato da ovest-nordovest, con tendenza a ruotare da sud sud-ovest dal pomeriggio. Mare mosso, con tendenza a diminuzione del moto ondoso dal pomeriggio, tranne che al largo ove potrebbe essere ancora vivace. Temperature in diminuzione nei valori notturni, che oscilleranno tra 1-4°C, e con massime comprese tra 9-10°C

Total
18
Shares
Articolo precedente

L'Epifania per i bimbi in difficoltà: l'Ass. "Lilly Colucci" fa ancora centro

Articolo successivo

Monopoli Calcio, positività al Covid: salgono a 5 i casi di contagio

Articoli correlati