Meteo, giorno dell’Immacolata freddo ma poco uggioso

FOTO PAOLO FORMICA

Quasi tutto il nord Italia potrebbe essere presto alle prese con la neve. Coltre bianca che non si limiterebbe ad imbiancare i rilievi delle Alpi e dei valichi appenninici, ma che promette di interessare anche le zone maggiormente esposte (un po’ tutta la pianura Padana per intenderci). In attesa di un possibile miglioramento generalizzato solo verso domenica-lunedì prossimi, gli esperti di Meteo Giornale_www.meteogiornale.it, ci ragguagliano su quello che potrebbe accadere nel giorno festivo dell’Immacolata.

L’Italia è alle prese con meteo invernale e l’afflusso di ulteriore aria fredda artica, che prepara il terreno per l’ormai imminente peggioramento che caratterizzerà l’Immacolata. Nelle regioni settentrionali spiccano le gelate anche forti, un’evidenza dell’aria fredda che si è consolidata nei bassi strati e che non verrà scalzata, al momento, dall’arrivo delle correnti atlantiche più umide atlantiche.

ECCO COSA ATTENDERCI PER LA GIORNATA DELL’IMMACOLATA SUL TERRITORIO MONOPOLITANO

Mercoledì 8 dicembre – Si prevede cielo spiccatamente variabile, con ampi sprazzi soleggiati alternati a repentini addensamenti. Modesta possibilità di pioggia a carattere sparso limitatamente a partire dalla serata, ma in rapito dissolvimento. Vento sostenuto di maestrale specie nelle zone pianeggianti o costiere, in rotazione da ponente nel tardo pomeriggio, per disporsi successivamente da libeccio da moderato a sostenuto nella serata. Mare molto mosso, tendente a divenire mosso durante il periodo più centrale della giornata sia sotto-costa che al largo. Tendenza a poco mosso sotto-costa in serata, ma con moto ondoso sensibilmente vivace al largo. Temperature minime -previste in generale diminuzione- saranno comprese tra 1/4°C,  e con valori diurni compresi tra 9/11°C.

Total
12
Shares
Articolo precedente

Al via oggi le iniziative del Natale monopolitano

Articolo successivo

Troppo forte la capolista: l'Action Now regge soltanto trenta minuti

Articoli correlati