Meteo, weekend di nubi, ma con poche piogge

FOTO PAOLO FORMICA

Venti freddi dai Balcani continuano ad affluire sull’Italia, con meteo ancora instabile soprattutto al Sud. La circolazione depressionaria tende a spostarsi verso la Grecia, uscendo dalla scena.

Stando all’analisi formulata degli esperti di Meteo Giornale_www.meteogiornale.it, un campo di alta pressione si appresta ad instaurarsi sul bacino centrale del Mediterraneo che andrà a rinforzare già nel corso del weekend, quando però avremo ancora dei disturbi dovuti ad infiltrazioni d’aria molto fresca e umida di provenienza settentrionale. 

Permarrà, pertanto, ancora una certa instabilità sull’Italia. Il tutto in attesa che avvenga un deciso cambio di scenario, con tendenza a progressivo rialzo termico a partire dalla prossima settimana.

Queste le previsioni per il fine settimana su tutto il territorio monopolitano:

Sabato 16 ottobre – Cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, ma con basse possibilità di precipitazioni. Venti inizialmente sostenuti, ma con tendenza a divenire moderati da nordovest. Mare da molto mosso (specie al largo) a tendenzialmente mosso. Temperature minime compresa tra 9-13°C, e con massime compresa tra 16-18°C.

Domenica 17 ottobre – Spiccata variabilità perturbata. Possibilità di piogge seppur di modesta rilevanza. Dalla serata tendenza a diradamento della copertura nuvolosa. Venti moderati generalmente da ovest/nordovest. Mare da mosso, con moto ondoso in diminuzione a partire dalla serata. Temperature minime comprese tra 11-14°C, e massime comprese tra 16-18°C.

Total
1
Shares
Articolo precedente

Armato di coltello rapina una turista. Identificato e fermato dai Carabinieri

Articolo successivo

Denunciato dalla Polizia di Stato un 46enne di Bitonto, vendeva online merce rubata a Monopoli

Articoli correlati