Dopo il veloce passaggio perturbato, che ha prodotto delle piogge (seppur a carattere sparso), un campo di alta pressione tenderà a propagarsi un po’ su tutta la Puglia garantendo tempo stabile e piuttosto soleggiato ovunque.
Sulla Regione i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, fatta eccezione per qualche innocuo e transitorio addensamento nelle zone più interne. Diamo un rapido sguardo alle previsioni per il fine settimana a cura di Meteogiornale.it.
Sabato 2 ottobre – Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con qualche addensamento nelle prime ore della giornata in rapido dissolvimento. Vento debole di direzione variabile, con tendenza a moderato rinforzo dalla tarda serata. Mare poco mosso, con tendenza a modesto aumento del moto ondoso al largo a partire dalla serata. Temperature (nel territorio monopolitano): valori minimi compresi tra 15-16°C; valori massimi compresi tra 22-23°C.
Domenica 3 ottobre – La giornata festiva potrebbe garantire ancora una certa stabilità atmosferica, anche se con maggiori occasioni di annuvolamenti che saranno in ogni modo sparsi ed occasionali. La variabilità accennata, tuttavia, garantirà una certa mitezza, oltre a discreti sprazzi soleggiati. Il vento sarà inizialmente debole da sud, tendente a divenire di moderata intensità sempre dai quadranti meridionali. Mare generalmente poco mosso sotto-costa, mosso specie al largo. Temperature (nel territorio monopolitano): gradienti termici minimi compresi tra 14-16°C; quelli diurni compresi tra 24-25°C.