Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Turris-Monopoli 1-2: c’è solo il gabbiano al comando

PH. BRUNO GALVAN

I biancoverdi espugnano il ‘Liguori’ di Torre del Greco e si tengono stretta la vetta del girone. Primo tempo pressoché perfetto della squadra di mister Colombo – fatta eccezione per il rigore fallito da Starita alla mezz’ora.

Uno-due del Monopoli tra il 2′ di gioco e il 7′: prima con un gol d’astuzia di Starita su un’indecisione in un rinvio del portiere Perina, e per effetto del raddoppio di testa di Arena sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa viene fuori rabbiosamente la squadra di casa che accorcia le distanza con un tiro quasi dal limite ad opera di Tascone, ma gli ospiti tengono duro e gestiscono il prezioso vantaggio sino al triplice fischio finale. L’inizio di stagione del gabbiano è di quelli da far provocare vertigini. Ma, si sa, la vertigine non è tanto paura di cadere, ma è soprattutto voglia di volare.

Tabellino

TURRIS-MONOPOLI 1-2 (pt 0-2) – Reti: 2’ Starita (M), 7’ Arena (M); 67’ Tascone (T)

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Varutti; Nunziante (76’ Pavone), Franco (90’ Bordo), Tascone, Zanoni (62’ Giofrè); Leonetti, Giannone, Santaniello (62’ Longo). All.: Caneo. A disposizione: Abagnale, Colantuono; Loreto, Di Nunzio, Finardi, Iglio, Palmucci, D’Oriano.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti (61’ Novella), Piccinni (82’ Langella), Bussaglia (73’ Hamlili), Vassallo, Guiebre; D’Agostino (61’ Grandolfo), Starita (82’ Nocciolini). All.: Colombo. A disposizione: Guido; Riggio, De Santis, Morrone, Romano, Tazzer, Nina. 

Arbitro: Mario Davide Arace della sezione di Lugo di Romagna; assistenti: Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto, e Mattia Bartolomucci di Roma-Ciampino; quarto ufficiale Luca Zucchetti di Foligno. NOTE – Ammoniti: Tascone, Lorenzini (T); Arena (M). Espulsi: -. Angoli: 5-4. Recupero: 0’ pt/4’ st. Al 31′ Starita si fa ribattere un rigore dal portiere. Tardo pomeriggio abbastanza caldo dal cielo parzialmente nuvoloso. Terreno di gioco in erba sintetica.

Potrebbe interessarti...

Calcio / Serie C

Passiamo in rassegna i voti dei protagonisti di Monopoli-Avellino. Partita vivace, e a tratti spigolosa. L’Avellino non ci mette molto ad entrate in partita,...

Calcio

Violazioni al protocollo Covid: multe per il Monopoli. Questo in base alla comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di...

Calcio / Serie C

Il gabbiano regola in rimonta un seppur coriaceo Messina, a tratti squadra davvero rognosa e di categoria, ma che avrà bisogno di qualche tempo...

Calcio / Serie C

Prime quattro posizione e dominio quasi assoluto delle compagini pugliesi: il primato saldamente nelle mani (e nelle ali) del gabbiano, unica squadra a punteggio pieno...

Monopoli.news è un canale di Lifestyleblog.it, Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011