Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio / Serie C

Tris del Monopoli sul Catania

Monopoli Calcio -ph. Gabry Latorre

Il gabbiano esordisce in campionato come meglio non poteva sperare, battendo per 3-0 il blasonato Catania.

I biancoverdi vanno presto in vantaggio dopo un’indecisione del portiere Stancampiano, al quale ne approfitta Starita che lo punisce con una precisa conclusione. Dieci minuti dopo è lo stessa punta partenopea a fare bis, sugli sviluppi di un corner e dopo un assist di testa di tuffo di capitan Piccinni che serve il numero 7. Nella fase centrale del primo tempo sono i siciliani a reagire mettendo più volte  la testa dalle parti dell’area monopolitana: ci provano in sequenza Rosaia e Ceccarelli, senza però sorprendere l’attento Loria.

Il secondo tempo è un susseguirsi di occasioni su uno e sull’altro fronte, ma sono i biancoverdi a mostrarsi più cinici mettendo a segno il terzo gol con Viteritti (perfetto assist di Guiebre), e sfiorando in altre conclusioni, con gli etnei pericolosi sono su alcune punizioni.

Tabellino

MONOPOLI-CATANIA 3-0 Reti: 5’ e 15’ Starita, 78’ Viteritti

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni (89’ Nina), Bussaglia (72’ Langella), Vassallo (59’ Morrone), Guiebre;  Starita (72’ Nocciolini), D’Agostino (59’ Grandolfo). All.: Colombo. A disposizione: Guido; Riggio, Romano, Tazzer, Cirrottola, Novella.

CATANIA (4-3-3): Stancampiano; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto (68’ Zanchi); Izco (1’st Sipos), Maldonado (68’ Cataldi), Rosaia; Ceccarelli (80’ Russo), Russini (68’ Bianco), Russotto. All.: Baldini. A disposizione: Sala, Borriello; Albertini, Frisenna.

Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo; assistenti: Massimiliano Bonomo di Milano e Pietro Pascali di Bologna; quarto ufficiale Federico Longo di Paola.  

NOTE Ammoniti:Arena, Vassallo, Loria (Mo); Rosaia, Monteagudo, Calapai (Ct). Espulsi: -. Angoli: 6-0- Recupero: 1’ pt/ 3’ st. Serata mite e ventilata dal cielo parzialmente nuvoloso. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 696 (293 abbonati).

Potrebbe interessarti...

Calcio

Ancora una partita persa dai biancoverdi, e ancora un derby perso – il terzo consecutivo della stagione. Il Monopoli incappa in un altro strano...

Calcio

Media voto del gabbiano alquanto insufficiente. Bene o male, complice il bellissimo gol, un 6 e mezzo se lo merita il cannoniere del girone...

Calcio

I biancorossi vincono il derby e trovano il primo allungo stagionale in classifica. Un Monopoli poco spigliato non supera la prova di maturità, al...

Calcio

Netto e meritato successo dei biancoverdi al cospetto di una poco più che onesta squadra ospite, il Picerno di Reginaldo e Dettori, 77 anni...

Monopoli.news è un canale di Lifestyleblog.it, Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011