Skateboard, il monopolitano Topazio sempre tra i primi in Italia

Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, si è svolta la 9^ tappa del Campionato Italiano di Skateboard 2021 Street organizzato dalla Fisr – federazione italiana sport rotellistici.

A Pescara ben 113 atleti si sono dati appuntamento, compreso il talento monopolitano, il giovanissimo Angelo Vito Topazio che, per la categoria Young M (dai 13 ai 16 anni d’età) porta orgogliosamente e con merito i colori della Impact Crew Sport, nonché quelli della sua Monopoli.    

Dopo la prima prova, nelle gare di qualificazione del sabato, il nostro Angelo Vito al termine di performance di livelli sempre alti e spettacolari, ha centrato la qualificazione per la finalissima svolta della caldissima domenica. Contro avversari di altissimo livello, il quattordicenne monopolitano ha centrato la sesta posizione assoluta, guadagnando anche un punto per il campionato italiano: nella finalissima primo classificato è risultato Andres Martin Gramaglia Fusconi dell’ASD Skateschool Cesena, d’avanti a Maicol Fantini della Marianna Skatepark.

Prossima tappa del Campionato Italiano – Qualifying Series sarà quella del prossimo weekend (7-8 agosto 2021) in Friuli a Lignano Sabbiadoro.

Total
10
Shares
Articolo precedente

Action Now: arriva Nunzio Sabatino

Articolo successivo

Meteo, Monopoli nella fornace: ieri sfiorati i 42 gradi in centro

Articoli correlati