Monopoli, Mister Colombo: “Soddisfatto dei ragazzi al di là della sconfitta”

Le impressioni del tecnico biancoverde Alberto Colombo al termine dell’amichevole disputato tra Monopoli e Palermo.

Abbiamo affrontato una delle squadre che nel nostro girone avranno un’incidenza importante a livello di classifica. Posso affermare che, per come siamo in questo momento un ‘cantiere aperto’, la prestazione è stata buonissima.

È calcio d’agosto, e quindi sono gare che vanno prese con le pinze. Ho visto, in ogni modo, uno spirito di squadra, in una situazione di tale difficoltà, numericamente parlando, non potendo disporre di cambi effettivi per ogni giocatore, le risultanze non possono che essere positive.

Sono soddisfatto al di la della sconfitta per una prestazione fatta di carattere e voglia di soffrire. Questo non può che essere un aspetto positivo per ogni squadra in costruzione. Sotto il profilo dell’organizzazione i ragazzi sono stati bravi a trovare le giuste contrapposizioni alla qualità e ai movimenti del Palermo. Fa ben sperare l’aspetto mentale di questa squadra.

D’ora in avanti avremo bisogno di tutti i ragazzi a disposizione, e così da mettere un mattoncino alla volta per la costruzione di un’idea che poi possa essere palesata sul campo”.

Total
1
Shares
Articolo precedente

FLASH/Termina 0-1 la prima amichevole del Monopoli

Articolo successivo

“La scuola mascherata”, dove andrà la scuola italiana? Presentazione del libro di Antonella Demola

Articoli correlati