Meteo, sarà ancora weekend africano

FOTO PAOLO FORMICA

Nulla di nuovo (è il caso di dire) dotto il sole. – Sono gli esperti di Meteogiornale.it a ragguagliarci – Le condizioni meteo non accenneranno a cambiare, almeno non per il momento. In attesa di novità concrete dovremo ancora fare i conti con il solleone, ormai il marchio di fabbrica di questa anomala estate 2021.  

La consistente bolla di caldo sahariano farà sentire forte la sua presenza, attanagliando in una cappa soprattutto le regioni del Sud Italia. Il fine settimana a cavallo tra i mesi di luglio e agosto non dovrebbe prospettare connotazioni differenti rispetto all’ultima settimana.

Anzi, per dirla tutta, potremmo avere un ulteriore picco rovente nella giornata di domenica, con punte di 37-38° centigradi lungo i litorali, e con gradienti superiori nell’entroterra, ovvero prossimi o superiori ai 40°. Per una qualche rinfrescata bisognerà attendere almeno altri 7-8 giorni quando infiltrazioni di correnti atlantiche potrebbero transitare anche su latitudini meno settentrionali, provando a dare una spallata alla monotona nonché folle estate africana.

Total
1
Shares
Articolo precedente

C.da Santo Stefano: la Guardia Costiera sequestra attrezzature balneari abusive su spiaggia libera

Articolo successivo

Tre persone denunciate per furto nei centri commerciali

Articoli correlati