Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Basket

Basket, il monopolitano Consoli riconfermato assistant coach a Brindisi (Serie A)

Importante riconferma per l’assistente allenatore monopolitano Mattia Consoli. Nei giorni scorsi ha rinnovato il suo contratto con la Happy Casa Brindisi fino al 30 giugno 2023.

La formazione brindisina, che milita in Lega Basket Serie A, è reduce dal secondo posto al termine della regular season 2020/2021. Una stagione di successo, da record, culminata con l’accesso alle semifinali play-off valevoli il titolo italiano.

Consoli sarà un tassello importante dello staff tecnico della prima squadra, composto da dal capo allenatore Frank Vitucci, dal vice Alberto Morea e dal preparatore fisico Marco Sist.

Così come già avvenuto nel precedente biennio, Mattia Consoli svolgerà lavoro individuale di perfezionamento tecnico con gli atleti del settore giovanile NBB Junior.

Grande soddisfazione per il mondo sportivo, in particolare cestistico, monopolitano.

Consoli proviene dal prolifico vivaio dell’Action Now, da assistente delle giovanili fino ad arrivare assistente della prima squadra.

Subito dopo Fortitudo Monopoli (assistente tecnico e scouting) e diverse esperienze in Puglia (Mola e Cus Bari) prima di girare l’Italia facendo tappa a Crema, Barcellona Pozzo di Gotto e Rieti, sempre in A2. Fino ad arrivare alla chiamata nella massima serie per la stagione sportiva 2019/2020.

Potrebbe interessarti...

Basket

Nella serata di giovedì 2 settembre in Consiglio Regionale FIP ha ratificato l’ammissione alla Serie D della Scuola Basket Delfini. La storicità del sodalizio,...

Basket

Il tecnico dell’Action Now parla dell’inizio della preparazione e traccia un profilo dei nuovi Al ritmo di due sedute al giorno, la Lapietra Action...

Basket

Nella continuità di proporre figure tecniche di valore, ricche di esperienza per la migliore crescita dei futuri cestisti, presentiamo il nuovo Responsabile del Minibasket...

Basket

In casa AP il primo settembre inizia la nuova stagione sportiva l’undicesima, ricca come ogni anno di conferme e novità. Continua la collaborazione con...

Monopoli.news è un canale di Lifestyleblog.it, Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011