We want you: una poltrona per quattro

Parafrasando un celebre titolo di un film anni ottanta “Una poltrona per due” con Eddie Murphy, abbiamo volutamente elevarlo alla seconda.

La lotta per il gradino più altro della graduatoria, e quello della promozione diretta in Serie B, potrebbe al momento essere condensata con quattro cavalli di razza pronti alla volata finale. Juve Stabia 58 punti, Trapani 54 – avendo vinto il posticipo di ieri sera a Rieti – Catania 50, e Catanzaro 48, saranno le principali protagoniste delle prossime 11 giornata della stagione regolare. Non possiamo escludere il Catanzaro, non soltanto per motivi aritmetici. I calabresi hanno disputato una gara in meno rispetto alla capolista, nonché due rispetto al Trapani.

CALENDARIO VARIEGATO – Le undici giornate mancanti non hanno un peso specifico equo per tutte e quattro le antagoniste. Il Catania giocherà 11 partite effettive (compreso il recupero del girone di andata con la Viterbese, pur effettuando il turno di riposo il 31 marzo); il Catanzaro giocherà altre 11 partite effettive (compreso il recupero di andata con la Viterbese in programma il 1 maggio) + quella virtuale contro il Matera; la Juve Stabia giocherà 10 partite effettive + una virtuale a testa col Matera; il Trapani 9 effettive + quella virtuale col Matera, dovendo effettuare il riposo il 24 marzo.

SCONTRI DIRETTI – L’attuale capolista Juve Stabia affronterà, prima il Catania fuori casa il 17 marzo, per poi incontrare entro le mura amiche il Trapani il 7 aprile. Il Trapani, oltre al suddetto scontro di Castellammare di Stabia del 7 aprile, se la vedrà, sempre fuori casa, con il Catanzaro nell’ultima giornata della stagione regolare il 5 maggio. Il Catania, ribadendo che sarà impegnato in casa contro le Vespe vesuviane il 17 marzo, sarà chiamato la settimana prima sul terreno del Ceravolo di Catanzaro. Ed infine, i giallorossi di mister Auteri, se la vedranno (oltre che col Catania in casa, come su ricordato), con il Trapani sempre entro le mura amiche del Ceravolo nell’ultima giornata di campionato.

Total
0
Shares
Articolo precedente

Ghirelli: “A Monopoli la Serie C che vorrei”

Articolo successivo

Catanzaro-Monopoli: arbitra Daniele Rutella di Enna

Articoli correlati