Non c’è alternativa all’obiettivo comune per entrambe le contendenti: la vittoria.
La Paganese cerca affannosamente il primo acuto interno stagionale; il Monopoli, un successo per riprendere il cammino che lo proietterebbe in posizioni playoff più nobili. Sia mister De Sanzo, che il suo omologo Scienza, hanno molti assenti e determinate situazioni ai limiti. Stasera, per tutti, è assolutamente vietato sbagliare.
QUI MONOPOLI – Se vale per i Negrita e il loro pezzo sanremese ‘I ragazzi stanno bene’, il concetto non vale per Beppe Scienza. Musica e parole di capitan Scoppa che farà sicuramente il suo rientro dalla squalifica. Infatti, oltre alle sicure defezioni dei vari Donnarumma, Montinaro e Salvemini, vi si aggiungono, la non convocazione del difensore Mangione e le non perfettissime condizioni di un altro paio di giocatori. Il mister proverà a recuperare Ferrara, soprattutto sperando che abbia ripreso un buon ritmo partita dopo il virus intestinale che l’ha colpito una settimana fa. Potrebbe partire dall’inizio Mercadante, che in molti credevano potesse domenica scorsa surrogare l’assenza di Donnarumma. Il terzino altamurano giocherebbe però in posizione arretrata. Non sono esclusi alcuni ballottaggi. Per la fase offensiva, in quattro si contendono due posti, ossia Mendicino, Gerardi, Berardi e Mangni.
QUI PAGANI – Non saranno in pochi a dover saltare il delicato impegno contro i biancoverdi. Tra indisponibili e non convocati, in tutto mancheranno sicuramente all’appello: i difensori Stendardo, Diop, lo squalificato Piana; il centrocampista Musacci; oltre alle punte, Alberti e soprattutto Cristian Cesaretti (il miglior realizzatore dei campani, nonché un calciatore in predicato di passare a gennaio proprio al Monopoli, ma che il presidente Raffaele Trapani l’ha voluto trattenere a tutti i costi a Pagani). Mister De Sanzo, un ex del Gabbiano, non dovrebbe stravolgere il modulo, pur dovendo rivedere alcune cose per via delle assenze. Gli azzurrostellati non hanno mai vinto in casa in questa stagione, portando a casa appena 4 punti con altrettanti pareggi.
Probabili formazioni
PAGANESE (4-3-1-2): Santopadre; Tazza, Dellafiore, Acampora, Perri; Nacci, Carotenuto (Navas), Capece; Scarpa; Parigi, Di Renzo (Cappiello). All.: Fabio De Sanzo. INDISPONIBILI (o non convocati): Diop (d), Stendardo (d), Piana (d), Musacci (c), Cesaretti (a), Alberti (a).
MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Bastrini, De Franco, Mercadante; Rota, Scoppa, Zampa, Paolucci, Sounas; Mendicino (Gerardi), Berardi (Mangni). All.: Giuseppe Scienza. INDISPONIBILI: Mangione (d), Donnarumma (c), Montinaro (c), Salvemini (a).
Arbitrerà il match Nicolò Marini della sezione di Trieste; assistito da, Vincenzo Madonia di Palermo e Antonio Lalomia di Agrigento. La gara, avrà inizio nella serata odierna presso lo Stadio ‘Marcello Torre’ di Pagani alle ore 20:30.
METEO – È previsto cielo per lo più sereno o poco nuvoloso. La serata si presenterà abbastanza fredda, specie per via della ventilazione. Infatti, spirerà vento da nord-nordest di intensità moderata. Temperatura compresa tra 4-5°C (dati: 3Bmeteo.com).