Coppa Italia: il Potenza, avversario del Gabbiano

Monopoli-Potenza_campionato

Torna la Coppa Italia di Serie C. Tornano in campo Monopoli e Potenza che, sul terreno del ‘Viviani’ s’incontreranno domani sera in una partita secca che vale l’accesso ai quarti di finale.

L’ultimo confronto tra la squadra allenata da mister Giuseppe Raffaelle, e quella di mister Beppe Scienza è quello di campionato del 20 gennaio scorso – vantaggio biancoverde siglato da Doudou Mangni, e successivo pareggio di Sebastiano Longo. Con il passaggio da 4 a 5 promozioni dalla Terza Serie alla Cadetteria, riveste un’importanza maggiore quella di centrare il traguardo della Coppa. L’ultimo schieramento dei lucani in occasione della rocambolesca rimonta terminata 3-4 con la Paganese (4-4-1-1 iniziale): Ioime; Matino (36′ Lescano), Di Somma, Emerson, Sepe; Coccia, Coppola (64′ Matera), Piccinni (1’ st Dettori), Guaita (64′ Bacio Terracino); S. Longo; França (73′ Genchi). All.: G. Raffaele. Non entrati: Breza, Mazzoleni, Panico, Casillo, Di Modugno.

Precedenti in Coppa Italia

1983-84 Coppa Italia C POTENZA-MONOPOLI 1-0/MONOPOLI-POTENZA 1-1; 2006-07 Coppa Italia C POTENZA-MONOPOLI 3-0; 2007-08 Coppa Italia C MONOPOLI-POTENZA 1-2; 2009-10 Coppa Italia C MONOPOLI-POTENZA 0-1.

Si gioca sul terreno dello Stadio ‘Viviani’ di Potenza, mercoledì 6 febbraio a partire dalle ore 20:30. La cosiddetta gara secca, in caso di parità al termine dei regolamentari 90 minuti di gioco, prevedono la disputa di due tempi supplementari. Ed, in caso di perdurante parità  dei calci di rigore. Nell’ultimo match giocato al Viviani – il 22 settembre scorso – in campionato tra le due contendenti fu un pareggio a reti bianche. Gli ex della partita saranno: il portiere Breza, che ha esordito in Italia proprio con la maglia del Gabbiano, le punte Beppe Genchi e l’italo-argentino Facundo Lescano da una parte; e con Francesco Salvemini che sarà doppio ex per essere ritornato a Monopoli nella finestra del calciomercato di gennaio.

Total
0
Shares
Articolo precedente

Beppe Scienza: "Gli errori ci dovranno insegnare qualcosa in futuro"

Articolo successivo

Coppa Italia: le probabili formazioni di Potenza-Monopoli

Articoli correlati