Monopoli-Reggina: le ultimissime e le probabili formazioni

Stadio V.S. Veneziani _Monopoli

La sfida di domani pomeriggio al Vito Simone Veneziani metterà in palio la quinta posizione in classifica.

Monopoli e Reggina sono reduci da due importanti vittorie che le hanno proiettato sempre più verso la qualificazione playoff. Nelle sfide ufficiali, gli amaranto non hanno mai vinto a Monopoli nelle precedenti sei sfide (2 vittorie dei biancoverdi, e quattro pareggi). L’ultimo successo del Gabbiano sul terreno di gioco di via Togliatti risale al 26 gennaio, quando la rete del leccese Walter Monaco fu sufficiente ai fini della vittoria dei padroni di casa.    

QUI MONOPOLI – Torna l’abbondanza di ‘materiale’ per l’ex Beppe Scienza. Sono tutti a disposizione gli effettivi biancoverdi. Anche se ci sarebbe da valutare le reali condizioni di alcune pedine tutt’oggi non al top. L’abbondanza non sempre porta consiglio, anche se tutti i mister vorrebbero incontrare questa situazione in settimana. Non sono esclusi alcuni ballottaggi, a seconda di come il mister avrà visto i suoi ragazzi nel corso degli allenamenti post-Rende. In difesa è atteso il rientro di Michele Ferrara. Mentre, a metà campo quella di capitan Scoppa. Agli imprescindibili Donnarumma, Zampa e Sounas (il loro stato di forma è sicuramente di alto spessore), lungo l’out di destra potrebbe esserci il rientro dal 1’ minuto di Rota, preferito probabilmente a Fabris che ugualmente scalpita per essere presente dall’avvio. Per la fase offensiva sembra davvero difficile tenere fuori Salvemini – autore della doppietta al ‘Lorenzon’ – e lo stesso Mangni. Resterebbero margini per un virtuale ballottaggio tra Doudou e Mendicino. Chi non partirà titolare si ritaglierebbe quasi certamente uno spazio in corso d’opera.

QUI REGGIO CALALABRIA – Mister Cevoli è alle prese con alcuni dubbi di formazione, nonché col modulo difensivo da proporre. Lo squalificato Solini potrebbe mettere nelle condizioni il tecnico sammarinese di passare alla soluzione a 4, tralasciando quella a 3. Con l’inserimento del centrale Pogliano manterrebbe lo stesso modulo, a cui aggiungere eventualmente capitan Conson e Redolfi. Diversamente, con l’inserimento del terzino sinistro Seminara, passerebbe a quella che prevede due laterali bassi e due centrali, soluzione questa che ci sentiamo di avallare come più probabile. Con l’abbassamento di Kirwan sulla linea dei terzini, la mediana potrebbe prevedere la presenza di De Falco e dell’ex Zibert. Sulla trequarti, insieme all’altro ex Nicola Strambelli, potrebbero esserci Sandomenico e Bellomo. Nella posizione più avanzata possibile ballottaggio Tulissi-Baclet. Da valutare le condizioni dell’ex Lecce Doumbia che negli ultimi 5 mesi ha visto quasi sempre la tribuna che il campo da gioco. Partirà dalla panchina l’ultimo arrivato dal mercato invernale, la punta giunta dall’Olbia Martiniello.

Probabili formazioni

MONOPOLI (3-4-1-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota (Fabris), Zampa, Scoppa, Donnarumma; Sounas; Salvemini, Mangni (Mendicino). All. Scienza. INDISPONIBILI: nessuno.

REGGINA: (4-2-3-1): Confente; Kirwan, Conson, Redolfi, Seminara; De Falco, Zibert; Sandomenico, Strambelli, Bellomo (Doumbia); Tulissi (Baclet). All.: Cevoli. INDISPONIBILI: Soldini (d), Tassi (a), Maritato (a).

Arbitrerà l’incontro Daniele Perenzoni della sezione arbitrale di Rovereto; assistenti, Davide Stringini di Avezzano e Maicol Ferrari di Rovereto.

METEO – Malgrado l’enorme carico di pioggia di questi ultimi giorni, il manto erboso del Veneziani sembra ancora una volta tenere discretamente. Le proiezioni dei principali portali specializzati in meteorologia si attendono una domenica asciutta. Per la giornata di domani, il cielo sulla città di Monopoli dovrebbe essere sgombro da nubi minacciose. Si prevede cielo sostanzialmente poco nuvoloso, o al più parzialmente nuvoloso per effetto del transito di nubi innocue. Vento moderato dai quadranti occidentali, con temperatura compresa tra 8°/10°C.

Total
0
Shares
Articolo precedente

Serie C: tutte le anticipazioni sulla 23^ giornata di campionato

Articolo successivo

Monopoli-Reggina 1-1: cronaca e pagelle

Articoli correlati