L’Action Now 2018/2019 si appresta ad affrontare una nuova ed avvincente stagione.
Questa mattina la squadra è stata presentata alla città nella splendida cornice del Legend Bar & Restaurant Tamborr, nelle immediate vicinanze del Castello Carlo V.
Presenti anche il sindaco di Monopoli, Angelo Annese, e l’assessore allo sport, Cristian Iaia.
Non solo i protagonisti in campo, ma anche lo staff tecnico e societario è stato presentato nel corso dell’incontro. Fondamentale per il buon andamento di una stagione è anche il “lavoro di squadra” di tutti i dirigenti che operano lontano dai riflettori per garantire il corretto funzionamento di un’importante realtà sportiva come l’Action Now.
Una società che quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni di attività. Un bilancio positivo considerati i risultati raggiunti fino ad ora, non soltanto in campionato ma anche in ottica di “fucina di talenti” per il basket locale. Tanti i giocatori cresciuti nel vivaio della scuola basket che, facendo la trafila nel settore giovanile, sono arrivati in prima squadra e alcuni hanno fatto esperienze importanti altrove.
Tornando al presente, l’imminente stagione cestistica si preannuncia davvero interessante per la società diretta da Angelo Barnaba. Nonostante le difficoltà legate alle strutture e al reperimento di sostegni economici da parte di sponsor, la società ha allestito un organico competitivo per la categoria.
Le premesse per far bene ci sono tutte, l’auspicio è che Monopoli possa tornare ad avere lustro anche in ambito cestistico.
In bocca al lupo!