Il programma del candidato sindaco Francesco Secundo – Revolution Monopoli
Lo Sport per ReVolution Monopoli rappresenta il più alto momento di aggregazione sociale, di contrasto alla delinquenza minorile, al disagio giovanile nonché un ausilio importante per le famiglie nella gestione dei propri figli senza dover impegnare grosse risorse finanziarie. E’ fondamentale valorizzare l’associazionismo esistente, privilegiando l’incontro tra le diverse associazioni, favorendo un lavoro sinergico e mettendo a disposizione di tutti i cittadini le possibilità offerte, realizzando iniziative inserite in un progetto partecipato e comune. Si dovrà fare uno sforzo nella direzione di attivare una rete, anche attraverso lo strumento della Consulta. Quest’ultima dovrà rappresentare il luogo di confronto e di verifica dei bisogni degli sport e delle relative necessità di impiantistica.
Le iniziative che intendiamo attuare per la crescita delle attività sportive,oltre alla Consulta, saranno: la Giornata dello Sport, la premiazione annuale dei migliori atleti e Società e non vi nascondiamo che ci piace anche un po’ sognare e far sognare. Valuteremo la realizzazione di una Cittadella dello Sport ricorrendo anche al sostegno di privati. Il progetto, oltre una struttura polisportiva e polifunzionale, dovrebbe sviluppare un’area per studenti (dall’asilo alle scuole superiori), i quali dopo l’attività didattica, utilizzerebbero la struttura come luogo di studio e di svago, con supporto dedicato (volontari e/o pagati), dove fare scelte importanti per il loro futuro.
Per concludere ma punto di partenza per noi, sarà incentivare l’inserimento dei giovani disabili nel mondo dello sport. Lo vogliamo fare garantendo loro una struttura come una “tensostruttura paralimpica” dove potranno beneficiare di una serie di comfort e servizi. Abbiamo già individuato l’area,ovvero il campo in terra battuta del centro sportivo “Tommaso Carrieri”, diventando finalmente così un centro ACCESSIBILE e FRUIBILE per tutti.
Siamo dei cittadini “pionieri” che si affacciano per la prima volta alla politica delle istituzioni. Non vogliamo promettere ma dimostrare. E queste idee non sono frutto di promesse, ma di richieste di semplici cittadini quali è composto REVOLUTION MONOPOLI.
Guarda i programmi dei candidati sindaco
- Bartolomeo Allegrini
Movimento 5 Stelle - Angelo Annese
Democristiani Libertà – Forza Italia – Farecomune – Iniziativa democratica per la Puglia – Noi con Monopoli – Lega – Patto con la città – Monopoli al Centro - Martino Contento (detto Nuccio)
Manisporche, Insieme per Monopoli, Contento per Monopoli, Cittadini in movimento, Partito Democratico, Monopoli Civica - Mirco Fanizzi
Il Popolo della famiglia - Francesco Secundo
Revolution Monopoli