La quattordicesima giornata di campionato si apre con l’attesissima sfida tra il Siracusa (quarto in classifica), e il capolista Lecce. I salentini, hanno conosciuto il solo e unico dispiacere durante il proprio cammino – al Massimino di Catania – campo di gioco poi non così lontano dal terreno aretuseo del “De Simone”. Questo, in teoria, il pensiero delle tre sorelle siciliane, desiderose di rosicchiare punti alla squadra di Fabio Liverani. Chi segue a distanza avrà impegni sulla carta in parte non irresistibili: i rossazzurri di mister Lucarelli ricevono il Catanzaro; mentre il Trapani sarà di scena a Matera. Il Monopoli riceve il Rende al “Veneziani”, con il principale obiettivo di tornare a fare bottino piene in casa – una vittoria su terreno di gioco amico manca dal 23 settembre. Impegno interno, seppur sul neutro di Brindisi, per la Virtus Francavilla che riceve l’Akragas. Non di minore importanza, il derby pugliese tra Fidelis Andria e Biscegile, nonché la sfida tra Cosenza e Juve Stabia. Chiude il novero delle gare in programma sabato 11 novembre il derby di Campania tra Casertana e Paganese; sfida che ha già il sapore di uno spareggio per evitare i playout.
Riepilogo programma della 14^ giornata
Matera-Trapani, Monopoli-Rende, Racing Fondi-Sicula Leonzio (ore 14:30); Siracusa-Lecce, ; Cosenza-Juve Stabia (ore 18:30); Fidelis Andria-Bisceglie, Casertana-Paganese; Virtus Francavilla-Akragas (domenica 12 novembre ore 16:30), Catania-Catanzaro (domenica 12 novembre ore 18:30). Riposa: Reggina.
La classifica
LECCE 30; CATANIA 25; TRAPANI 24; SIRACUSA 23, MONOPOLI 22; VIRTUS FRANCAVILLA 19; JUVE STABIA, MATERA, REGGINA e RENDE 17; CATANZARO* e BISCEGLIE 15; SICULA LEONZIO* 13; COSENZA 12; PAGANESE e RACING FONDI 10; AKRAGAS, CASERTANA e FIDELIS ANDRIA 9.
Matera 1 punto di penalizzazione / (*) Catanzaro e Sicula Leonzio una gara in meno.
Speciale marcatori
7 reti: Genchi (MON/2 rig); 6 reti: Di Piazza (LEC); 5 reti: Curiale (CAT), Caturano (LEC/1 rig), Murano (TRA/1 rig), Paponi (JST/1 rig), Saraniti (VFR/1 rig); 4 reti: Alfageme (CAS); Catania (SIR/2 rig), Lodi (CAT/ 3 rig), Scardina (SIR), Scarpa (PAG/3 rig) – Altri marcatori/MONOPOLI: Sarao 3 reti; Mercadante e Paolucci 2 reti; Scoppa e Sounas 1 rete.